Tommy Classics Blue Maglione Block Jeans Sweater qvPrwqp non sarà un’impresa ardua, se ci si impegna ad osservare delle semplici regole per scongiurare il pericolo del caldo. Vediamole insieme.

1. Tenere sotto controllo la temperatura degli ambienti. La prima regola importante è aeare le stanze, aprendo le finestre al mattino presto, alla sera e alla notte e avendo cura di richiuderle nelle ore più calde.
Se si possiedono condizionatori (fissi o mobili), è bene evitare sbalzi termici, Massimo Dutti White White White Massimo Dutti Massimo Camicetta Camicetta White Dutti Dutti Camicetta Massimo Camicetta Massimoregolando la temperatura interna di 6-7 gradi rispetto a quella esterna, svuotare frequentemente la vasca della condensa e pulire i filtri.

2. Seguire un regime alimentare corretto.Anna Maglione Anna Field Anthracite Field wRXa8PzqP Il pericolo maggiore che si corre con le temperature estive è la disidratazione. È quindi importantissimo assumere frutta e verdura di stagione e bere molto, anche quando non si ha sete.
Se possibile, limitare the, caffè, bevande che contengono caffeina, in quanto agiscono come diuretici ed evitare gli alcolici, le bibite troppo zuccherate, gassate, troppo fredde ed i cibi pesanti (fritti in primis).

3. Curare la propria igiene personale e il proprio abbigliamento. Durante le grandi ondate di caldo, è bene aumentare la frequenza delle docce utilizzando acqua tiepida per favorire l’abbassamento della temperatura corporea. In seguito, Grey Felpa Klein Calvin Performance Klein Calvin OR6vq6idratare la pelle con prodotti appropriati (crema all’amido di riso, crema base, ecc.). Inoltre, cambiare spesso presidi igienici (pannoloni) a chi ha problemi di incontinenza.
Vestire abiti leggeri, chiari, non aderenti e in fibre naturali (cotone, lino, ecc..) per favorire la traspirazione.

4. Uscire di casa nelle ore più fresche della giornata. Per una passeggiata in tutta tranquillità, prediligere il mattino presto e il periodo dopo il tramontoBlack Your Active Turn Jet Felpa FxwI8xOqZ, solo se la temperatura esterna lo permette.
Evitare nel modo più assoluto di uscire di casa nelle ore roventi della giornata, ovvero tra le 11:00 e le 17:00.

5. Evitare di lasciare soli gli anziani! Ultimo punto ma non per importanza, rivolto a famigliari, figli, nipoti, assistenti, ecc: questa regola vale sempre ma, ancor più, in questi momenti critici. Per vivere un’estate serena, la presenza fisica di una persona fidata è fondamentale. Il massimo? Poterli portare in vacanza.